All Stories

Diamo un'occhiata a msf-egghunter

Lo scorso febbraio, su The Armored Code ho scritto un post che parlava di msf-egghunter, lo strumento distribuito insieme a Metasploit per scrivere un egg hunter.

Patch ordinario e patch straordinario

Patching, patching, patching: lo stiamo facendo tutti forse un po’ male se non ci stiamo dotando di un processo strutturato.

Quest'estate studiamo come si fa reverse di applicazioni Win32

L’estate per me è tempo di relax, di mare, di granite al limone e di studio.

Se produci software, il problema delle licenze terze è anche tuo

Trovo il sistema di licensing di Oracle complesso. Accanto ai suoi RDBMS, Oracle ha messo mano da poco anche al licensing di Oracle che ora diventa a pagamento per uso...

Crea le tue API di telemetria con Ruby e Sinatra

Quando ho iniziato a riscrivere la versione 2.0 di dawnscanner, ho pensato di introdurre un meccanismo che mi consentisse di mandare dei dati telemetrici sull’utilizzo del tool.

Cosa ho imparato costruendo processi di patch management

Una delle cose che come Security Manager, sono stato chiamato a fare nel corso degli anni e nelle varie realtà dove ho operato, è stato quello di costruire un processo...

Getting root: unknowndevice64: 1

nknowndevice64 è una macchina boot2root che su VulnHub viene descritta come di media difficoltà, forse per la parte che riguarda l’analisi steganografica di un’immagine.

Ecco come scegliere una password robusta

Oggi stavo scegliendo una playlist per il lavoro ed arrivo ad un video dal titolo molto bold: Come creare una password robusta.

L'awareness fatto finora ha fallito

Ho amici che mi prendono in giro per il mio feed LinkedIN e per la quantità di fuffa che molti contatti, soprattutto italiani, producono alla ricerca di opportunità ci business...

L'alba di un nuovo giorno

A volte cerchi un posto dove stare solo tra i solchi di bit. A volte quel posto lo hai creato tu qualche anno prima ma ne ignoravi l’esistenza.

Shellerate: un framework per generare shellcode

L’anno scorso, in preparazione al corso Cracking the Perimeter, avevo seguito il corso x86 Assembly Language and Shellcoding on Linux. Questo mi permise di rinfrescare la programmazione in assembler per...

Alcune lezioni dal primo tentativo fallito per l'OSCE

Nell’agosto di due anni fa scrivevo un post dopo il fallimento nel primo tentativo di certificazione per OSCP.