Paolo Perego
Paolo Perego Specialista di sicurezza applicativa e certificato OSCE e OSCP, amo spaccare e ricostruire il codice in maniera sicura. Sono cintura nera di taekwon-do, marito e papà. Ranger Caotico Neutrale, scrivo su @codiceinsicuro.

Basic Insicuri: Creare uno template per i vostri exploit in GNOME

Basic Insicuri: Creare uno template per i vostri exploit in GNOME Photo by on Unsplash
257 parole - Lo leggerai in 1 minuti

Sono pigro e se mi segui da un po’ dovresti saperlo. Non amo ripetere sempre le stesse cose, la ridondanza, amo invece l’efficienza e l’ordine.

Per questo motivo ho creato su github, un repository dove andrò a mettere template di varia natura, ad iniziare da quelli che ho usato in questi anni, per sviluppare exploit locali e remoti.

Dover però avere i miei template in una directory specifica mi costringe a ricordarmi tutto il path quando devo copiarli nel posto dove sto lavorando. Per questo mi viene in aiuto GNOME, copiando i file nella directory $HOME/Templates li trasformo in voci del menù contestuale che apro col tasto destro del mouse quanto clicco all’interno di una cartella.

Menù contestuale

E tu? Hai anche tu dei modelli ricorrenti che usi durante le attività di assessment? Hai mai pensato di usare la cartella Templates per facilitare il tuo lavoro? Adesso magari potrai provare e vedere se aumenta la tua produttività.

Lascia pure un commento qui sotto e condividi altri trucchi di produttività e d’intorni.

Su Basic Insicuri

Basic Insicuri è una linea di post scritti per raccontare trucchi che scopro man mano o attività base per chi si sta avvicinando, magari perché studente o perché appena affacciato sul mondo del lavoro.

Enjoy it!

Vuoi aiutarmi a portare avanti il progetto Codice Insicuro con una donazione? Fantastico, allora non ti basta che premere il pulsante qui sotto.

Supporta il progetto

comments powered by Disqus
Codice Insicuro, blog di Cyber Security, sviluppo sicuro, code review e altro.   Non perdere neanche un post, iscriviti ora alla mailing list