Chi sono
Scrivere di sé è qualcosa di estremamente difficile. Parlare di chi sei, di quello che ami senza diventare auto referenziale può risultare molto complicato.
Se però sei qui, qualcosa di me dovresti averla già capita.
Mi chiamo Paolo e la mia passione per la sicurezza informatica e lo sviluppo nasce al SiLAB, il laboratorio del corso di laurea in Informatica che una volta era in Via Comelico 39, a Milano.
Lì tra un Ampex, le versioni di Netscape Communicator, Tic e Tac, ho imparato i rudimenti delle reti, di Internet e dei Sistemi Operativi fino ad arrivare all’articolo di Aleph One che ha cambiato le carte in tavola.
Sono passati decenni da quel novembre del 1996, ma la passione è rimasta tale e mi ha portato a diventare Security Manager in una società leader nel mondo Fintech, dopo aver creato nelle varie esperienze lavorative, tanti competence centre di application security, all’interno delle varie aziende dove ho lavorato.
Amo anche comunicare e condividere, ecco il perchè del progetto Codice Insicuro e del progetto in inglese ArmoredCode.
Vorresti farmi delle domande o sapere qualcosa di più? Perché non lasci un commento qui sotto oppure, perché non mi scrivi una mail? Risponderò con gioia. A presto.
Paolo