Paolo Perego
Paolo Perego Specialista di sicurezza applicativa e certificato OSCE e OSCP, amo spaccare e ricostruire il codice in maniera sicura. Sono cintura nera di taekwon-do, marito e papà. Ranger Caotico Neutrale, scrivo su @codiceinsicuro.

Estate di cambiamenti, parte 1

Estate di cambiamenti, parte 1 Photo by on Unsplash
171 parole - Lo leggerai in 0 minuti

Come avrete potuto notare, è stato un inizio d’estate in sordina per il blog. Sono stato preso nell’organizzare i miei talk per l’autunno e da un paio di progetti collaterali.

Uno di questi profetti, riguardava il restyle di codiceinsicuro.it. Sto lavorando nell’adattare un tema HTML a Jekyll, tanto da farmi dubitare se non fosse il caso di passare a WordPress.

Per il logo, mi sonno affidato ad un professionista, un’amica, che ha ascoltato il significato del progetto “Codice Insicuro” prima di partorire un bel po’ di idee interessanti. Su suo suggerimento, abbiamo lasciato perdere il claim “i pirati della sicurezza applicativa” per non cadere nell’immagine, inflazionata della jolly roger.

Mi ha conquistato, quindi, con un logo che gioca sulla forma esagonale nella quale appare stilizzato il numero 6. Se ci avete visto una ‘b’ non preoccupatevi, siete in ottima compagnia. Il 6 come ricerca della perfezione, come un percorso verso la conoscienza, verso un codice più sicuro.

Signori, godetevi il logo di codiceinsicuro.it. Logo

Vuoi aiutarmi a portare avanti il progetto Codice Insicuro con una donazione? Fantastico, allora non ti basta che premere il pulsante qui sotto.

Supporta il progetto

comments powered by Disqus
Codice Insicuro, blog di Cyber Security, sviluppo sicuro, code review e altro.   Non perdere neanche un post, iscriviti ora alla mailing list