Basic Insicuri: Creare uno template per i vostri exploit in GNOME
Sono pigro e se mi segui da un po’ dovresti saperlo. Non amo ripetere sempre le stesse cose, la ridondanza, amo invece l’efficienza e l’ordine.
Per questo motivo ho creato su github, un repository dove andrò a mettere template di varia natura, ad iniziare da quelli che ho usato in questi anni, per sviluppare exploit locali e remoti.
Dover però avere i miei template in una directory specifica mi costringe a ricordarmi tutto il path quando devo copiarli nel posto dove sto lavorando. Per questo mi viene in aiuto GNOME, copiando i file nella directory $HOME/Templates li trasformo in voci del menù contestuale che apro col tasto destro del mouse quanto clicco all’interno di una cartella.
E tu? Hai anche tu dei modelli ricorrenti che usi durante le attività di assessment? Hai mai pensato di usare la cartella Templates per facilitare il tuo lavoro? Adesso magari potrai provare e vedere se aumenta la tua produttività.
Lascia pure un commento qui sotto e condividi altri trucchi di produttività e d’intorni.
Su Basic Insicuri
Basic Insicuri è una linea di post scritti per raccontare trucchi che scopro man mano o attività base per chi si sta avvicinando, magari perché studente o perché appena affacciato sul mondo del lavoro.
Enjoy it!
Vuoi aiutarmi a portare avanti il progetto Codice Insicuro con una donazione? Fantastico, allora non ti basta che premere il pulsante qui sotto.
Supporta il progetto