Paolo Perego
Paolo Perego Specialista di sicurezza applicativa e certificato OSCE e OSCP, amo spaccare e ricostruire il codice in maniera sicura. Sono cintura nera di taekwon-do, marito e papà. Ranger Caotico Neutrale, scrivo su @codiceinsicuro.

Automattic compra Woocommerce e WordPress diventa adulto

Automattic compra Woocommerce e WordPress diventa adulto Photo by on Unsplash
203 parole - Lo leggerai in 1 minuti

Quella arrivata ieri è una di quelle acquisizioni che ti fanno dire “wow”. Automattic, la società che ha creato WordPress, ha appena acquisito Woocommerce. La notizia direttamente dal blog di Matt Mullenweg, il papà di WordPress e CEO di Automattic.

WordPress è di fatto lo standard per molte esigenze legate al web. Secondo le statistiche, woocommerce è già il leader del mercato dei software opensource per creare eCommerce (seguite il link e cliccate su The Entire Internet), con buona parte di Magento che tanto piace alle web agency italiane. 24% contro 8%. Praticamente il 300% in più.

Con questa acquisizione, WordPress si impone come piattaforma di riferimento anche per il piccolo imprenditore che vuole mettere in piedi un piccolo ecommerce per fare attività sul web.

Il rischio? Che tanti sviluppatori si improvvisino esperti di security e mettano online soluzioni ecommerce poco sicure. Ma per questo non preoccupatevi, Owasp Italia ed un manipolo di appsec guys hanno fatto partire il progetto Stand by WordPress e la review di WordPress e Woocommerce è uno dei punti della roadmap e una delle milestone del progetto.

La roadmap è disponibile a questo link. Noi siamo pronti, e voi?

Vuoi aiutarmi a portare avanti il progetto Codice Insicuro con una donazione? Fantastico, allora non ti basta che premere il pulsante qui sotto.

Supporta il progetto

comments powered by Disqus
Codice Insicuro, blog di Cyber Security, sviluppo sicuro, code review e altro.   Non perdere neanche un post, iscriviti ora alla mailing list